Il più lungo e alto scivolo del mondo è un tunnel che avvolgere la scultura di Anish Kapoor nel parco olimpico di Londra.

La ditta che ha lavorato al progetto ha realizzato uno scivolo di 178 metri attorno alla Mittal Orbit Tower. I visitatori partiranno da circa 76 metri di altezza in discesa verso terra e potranno raggiungere una velocità di 1 miglio all'ora (circa 24 KM/H) in soli 40 secondi. Uno scivolo per adulti direi!

Questa torre deve il suo nome alla più grande società siderurgica mondiale, la ArcelorMittal appunto, che contribuendo economicamente per oltre l'80% della spesa alla sua realizzazione può quindi considerarsi la madrina dell'opera.

La ArcelorMittal Orbit vanta già un primato, quello di essere la più alta scultura in acciaio esistente nel Regno Unito, opera dello scultore Anish Kapoor. Si trova a London Stratford all'interno del Queen Elisabeth Olimpic Park ed è nata per rappresentare i Giochi Olimpici del 2012; ora quest'opera è diventa anche lo scivolo più lungo al mondo.

Lo scivolo a tubo inizierà intorno all'ottantesimo piano e nella discesa si girerà intorno alla torre per cinque volte prima di fare un'ultima brusca virata finale a 50 metri di altezza, per poi toccare finalmente terra!

 

 

Via Dezeen Magazine

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top