Pensavate potesse esistere una sorta di sfera di cristallo pronta ad illuminare la strada del nostro futuro?
Beh qualcuno, in qualche parte del mondo, ha progettato e realizzato una cosa simile: una lampada magica dalla forma sferica, luminosa e coloratissima.
Il progetto impazza da qualche settimana su Kickstarter, famosa piattaforma virtuale che accoglie progetti di crowdfunding ed aiuta i più creativi a trovare supporto economico per dar vita alle proprie invenzioni.
60.000 $ il budget richiesto per avviare la produzione di Lightest, la lampada innovativa dal design minimal ed accattivante; grazie al fenomeno della levitazione magnetica, la luce inserita nel paralume è in grado di danzare nell’aria rimanendo staccata ed indipendente dalla base: tale fenomeno trova fondamento scientifico nella presenza di magneti dello stesso segno che, respingendosi permettono la fluttuazione dell’oggetto in questione.



L’aspetto magico della lampada si deve al processo d’induzione tramite cui la corrente elettrica passa dalla base e giunge fino alla parte luminosa superiore che con una semplice spinta è in grado di roteare per ore.
Il paralume è indipendente dal resto della lampada: chiunque può togliere l’originale per sostituirlo con un altro personalizzato o, comprando il Maker Kit, si può lasciar fluttuare semplicemente un magnete che supporta qualsiasi oggetto dal peso inferiore ai 450 grammi.
Realizzata a mano con legno riciclato, Lightest può sprigionare una potenza di 120 Lumens (dove ogni Lumen corrisponde alla luminosità di una candela) e contiene una batteria incorporata nella base che dura più di sei ore e permette agli acquirenti di utilizzare questa sfera luminosa in contesti esterni alle mura domestiche.




È possibile accendere, spegnere, cambiare intensità e colore della luce regolando le impostazioni tramite un radiocomando apposito che aggiunge esclusività a questo prodotto originale.
150mm x 150mm x 45mm: queste le dimensioni di tale gioiellino che, a partire dal prezzo base di 120 euro è disponibile per l’acquisto su Kickstarter…ma fate in fretta, mancano solo 33 giorni alla scadenza della campagna!

Wednesday, 18 October 2017
Back to Top