'Le città sono sempre state come le persone, esse mostrano le loro diverse personalità al viaggiatore. A seconda della città e del viaggiatore, può scoccare un amore reciproco, o un’antipatia, un’amicizia o inimicizia' .
Poche parole quelle di Roman Payne che ci fanno riflettere su quanto le città che visitiamo siano in realtà simili alle persone. Ricche di personalità, abitudini e attitudini, le città ci accolgono e ci ospitano mostrandoci le caratteristiche che le distinguono l’una dall’altra e spesso, senza che ce ne rendiamo conto, ci rimangono nel cuore. Quando scatta l’affinità con questi luoghi vorremmo rubarne l’essenza e portarla sempre con noi e così scegliamo gadget e souvenir che ci facciano tornare, almeno con l’immaginazione, tra le strade e i quartieri che abbiamo visitato.
Sembra tutto bellissimo e ricco di fascino, ma questi oggetti che finiamo per acquistare spesso sono di dubbio gusto o semplicemente di poca utilità, quindi oggi vogliamo parlarvi di una splendida soluzione per non cadere nel tranello dei costosissimi e opinabili souvenir e portare sempre con noi le città che ci hanno entusiasmato, senza rinunciare a stile ed eleganza.
Stiamo parlando delle mappe gioiello realizzate dalla designer israeliana Talia Sari Wiener. La giovane artista ha creato delle bellissime collane ed anelli dal nome ’Storytelling Jewelery’, che in realtà sono le mappe di grandi metropoli come Roma, Barcellona, Gerusalemme, New York, Tokyo e Parigi in cui le strade formano una griglia.
Realizzate in puro argento e ottone placcato oro 24 carati, queste carte topografiche sono estremamente eleganti e decorative e anche se non potrete usarle per orientarvi in città, al vostro rientro vi aiuteranno sicuramente a mantenere vivo il ricordo del vostro viaggio.















Se avete condiviso una meta con una persona speciale e la città che vi ha ospitato vi ha legati ancora di più, non possiamo che consigliarvi una mappa gioiello in previsione dei regali natalizi. Trovate le collane ma anche gli anelli, meno vistosi e più economici, in vendita su Etsy.

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top