Paghereste 3.360 dollari per far piovere in casa vostra? Credo che nemmeno un inglese trapiantato all'equatore pagherebbe tanto per ricreare il grigiore di un bel temporale Londinese! Eppure esiste Cloud, un complesso sistema di luci e audio interattivi progettato per imitare una nube temporalesca. In apparenza sembra un banale lampadario a forma di nuvola con una lampadina all'interno. Nulla di che verrebbe da dire. In realtà tramite sensori e codici 'Cloud' è una lampada interattiva creata dal designer Richard Clarkson, che con un semplice tocco di un pulsante riproduce un temporale in casa!

Ammirare la forza che la Natura esprime con fulmini e tuoni non è da poco: una tempesta ha sempre il suo fascino. Con Cloud si alternano bagliore, lampi e rombi di tuono; il tutto avviene in base ai movimenti delle persone presenti nella stanza in cui è stata installata. Grazie ad un telecomando gli utenti possono rendere ancora più veritiero il temporale, possono cambiare i colori e le luci o programmare la lampada affinché reagisca a certi suoni o alla presenza delle persone.

"Cloud" simula perfettamente i lampi e il rumore assordante dei tuoni, trasformando un ordinario lampadario in un dispositivo di puro intrattenimento. Tutto questo divertimento però non è proprio economico. La lampada, dicevamo, costa 3.360 dollari. Se per voi è troppo cara, potete sempre accontentarvi di guardare il video e aspettare un vero temporale, che per inciso è gratis!!!

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top