JakToGo è la valigia che elimina il problema del check.in e del sovrapprezzo da pagare per un bagaglio extra in aereo. Vi sarà capitato di volare con una compagnia aerea low cost e di vedere gente durante una delle interminabili file ai check-in tirare fuori dal bagaglio a mano vestiti su vestiti e iniziare ad infilarsi addosso maglioni, giacche e qualsiasi altra cosa pur di rientrare nel peso consentito dal vettore, tutto pur di non pagare spiacevoli sovrattasse per il bagaglio. Beh questa valigia rende tutto ciò possibile e molto più pratico, Jacktogo è la valigia che si indossa.


Ideata dall’ingegnere irlandese John Power la “valigia indossabile” Jacktogo è specie di poncho nel quale inserire jeans, magliette e tutto l’occorrente per un viaggio.
Jacktogo in modalità “tradizionale” si presenta come un borsone qualunque, una volta aperto diventa un vestito pieno di tasche da riempire. Carica il tuo Jaktogo con vestiti o altri beni e una volta sull'aereo ripiega il tutto e riporta Jaktogo in modalità borsa; da ora non dovrai più preoccuparti delle spese per il bagaglio in eccesso.

Questa nuova valigia indossabile è pronta ad accogliere, almeno 3 maglioni, 3 camicie, 3 pantaloni, 3 paia di calzini e varie altre cose fino ad un massimo di 33 Kg di carico.
Certo portarsi addosso 33kg extra di peso è un discreto sforzo fisico, ma la gioia di eludere i controlli delle severissime hostess delle compagnie aeree low cost non ha prezzo! E' un po’ difficile indossare una giacca da 33 Kg, ma basterà non riempirla al massimo per riuscire a muoversi comodamente. Indubbiamente l’effetto estetico finale non è dei migliori e la silhouette risulta un po’ goffa ma per poche ore di viaggio si può fare. Il prezzo è di 109 dollari.

 

More info here

-
Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Monday, 18 June 2018
Back to Top