Questo incantevole posto, sconosciuto fino ad oggi a molti di noi, torna alla ribalta grazie alla Maison Dior che lo ha scelto come location per la sua sfilata Cruise 2016. Oggi il web è letteralmente invaso dalle foto di questo magnifico edificio.
Palais Bulles si trova in Costa Azzura a Théoule-sur-Mer ed è stato costruito tra 1979 et il 1984 dall'archetetto Antti Lovag. Lovag era un cultore del "vivere in forme primordiali come si faceva nell'antichità" e ha voluto creare un luogo che fosse un ritorno alle origini, alle grotte, ad habitat ancestrali. Tutto, dal pavimento al soffitto, dall'esterno verso l'interno, è costituito unicamente da forme sferiche. La location è scomposta da 23 stanze rotonde come bolle, magnificamente arredate.



Il palazzo è stato acquistato dopo la morte di Pierre Bernard (il primo proprietario) dal famoso stilista Piere Cardin, che ne ha fatto un luogo per ricevimenti. Raf Simons, direttore artistico di Dior, scegliendo questo posto avrà forse pensato ad un omaggio a Pierre Cardin che iniziò la sua carriera proprio da Dior, e di cui l'abitazione era la dimora preferita?


Ci scusiamo se abbiamo tralasciato i dettagli sulla collezione Cruise Dior 2016 ma la maestosità e la bellezza di questa cornice architettonica ci ha rapiti; per ora lasciamo il commento sulla sfilata ad altri.

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top