Golosi di tutto il mondo e amanti dell’arredamento creativo oggi ci rivolgiamo a voi e vi presentiamo un oggetto di design che vi farà letteralmente venire l’acquolina.
Stiamo parlando del Doughnut Pool Table, il tavolo da biliardo progettato dal designer britannico Cleon Daniel, che sembra esser stato ideato sotto stretto consiglio del caro Homer Simpon.

Il perché dello strano abbinamento cibo-design-Simpson risiede nell’insolito aspetto del piano da gioco: nonostante il Doughnut Pool Table sia un vero e proprio tavolo da biliardo la sua forma è piuttosto originale e si ispira all’unica cosa che Homer ama più di sua moglie Marge: i donuts, le tipiche ciambelle americane.



Stavagante e creativo, questo tavolo da biliardo si allontana profondamente dalla classica struttura rettangolare e le rigude sponde sono sostistuite dalle linee morbide del cerchio; il verde, colore standard del piano è stato sostituito da Cleon Daniel con feltro rosa a rappresentare la glassa che ricopre le ciambelle; a completare l’opera gli zuccherini rappresentati grazie al colore delle palle da biliardo.



Questa eccentrica creazione, oltre ad essere unica nel suo genere e in grado di suscitare consensi e critiche, ha una struttura interna fedele ai classici tavoli da biliardo, è realizzata completamente a mano e permette ai biliardisti di sperimentare un nuovo modo di giocare e nuove traiettorie di tiro. Con il Doughnut Pool Table è possibile mettere alla prova la propria bravura facendo le proprie mosse dal centro del tavolo perché, come ogni ciambella che si rispetti, anche il Doughnut Pool Table ha un buco nel suo centro, realizzato appositamente della dimensione adatta per permettere ai giocatori di prendere la giusta mira e fare la propria mossa.

Il designer non è nuovo a questo genere di creazioni, nel 2013, ideò un tavolo da biliardo a forma di banana.


Siete curiosi di sapere quale sarà il prossimo goloso progetto? Vi segnaliamo il sito dell’artista per rimanere aggiornati e scoprirlo

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top