Kim Fisher è una designer di giardini, specializzata nelle composizioni di fiori. Nel suo ultimo progetto ha deciso di creare un giardino artistico da interni progettando delle fioriere verticali che decorano la parete piuttosto che un balcone. Queste fioriere trasparenti circolari sembrano delle cornici da muro ma non servono ad incorniciare un quadro o una stampa ma bensì delle piante. Ogni fioriera è stata pensata per essere riempita come un classico vaso per piante grasse, utilizzando un terreno fatto da piccole pietre e muschio, in modo da poter invasare le piantine. Ogni possibile cautela per la salvaguardia delle piante è stata presa in considerazione, infatti le cornici dispongono di due impianti di aria e uno spessore sufficiente ad alloggiare piccole piante. Ogni vaso misura 50 centimetri di diametro e rimane leggero e facile da appendere perché è realizzato in alluminio e plastica. Acquistare una di queste cornici è semplice come un click, perché Kim Kim vende le sue fioriere da muro su Etsy e il suo negozio si chiama KimFisherDesigns.
Ogni fioriera include 2 impianti di aria, rocce e muschio decorativo. I suoi lavori vengono realizzati a mano su ordinazione e vengono spediti in tutto il mondo dalla Carolina del Nord, Stati Uniti.

L’idea ci piace ed è geniale ma, marketing a parte, la prima considerazione che ci viene in mente è che questa idea oltre che geniale sia romantica. Le cornici in generale servono per contornare, proteggere e salvaguardare tele, quadri o foto, ovvero tutti oggetti preziosi in termini affettivi o artistici; le cornici sono degli accessori che danno risalto al loro stesso contenuto. Oggigiorno con tutti i disastri ambientali che si verificano ed il continuo ed inesorabile surriscaldamento del pianeta, cosa c'è di più importante del poco verde che riesce a sopravvivere? Nulla direi: e allora perché non incornicialo per dargli tutto il valore e il risalto che merita?

 

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top