Cosa accomuna un vero nerd appassionato di film fantasy e una persona attenta ai problemi dell'ambiente e rispettosa del mondo green?
Il Green Magic Homes, un progetto di architettura eco-sostenibile realizzato da un'azienda americana: comode soluzioni abitative a favore del verde, che sembrano le case degli hobbit, i famosi personaggi della saga Il signore degli Anelli.

I Green Magic Homes sono delle strutture prefabbricate dal tetto “a volta”, realizzate con materiali perfetti per proteggere da tutte le condizioni meteorologiche e dai raggi UV, oltre che essere antisismiche.
I produttori affermano che le abitazioni create con i moduli Green Magic Homes sono estremamente impermeabili ed antimuffa, ed una volta montate avranno bisogno di pochissima manutenzione.
Per montarle sembra ci voglia davvero poco, non sono richieste abilità particolari ne attrezzature specifiche: con un paio di buoni amici, in qualche giorno avrai pronta la tua casa della Contea.

Nulla è lasciato al caso: una volta montata la struttura portante si potrà passare al rivestimento di terra ed erba, all'interno del quale sono già previsti i vari condotti dentro cui poter fare passare i cavi elettrici, le tubature idriche ed il sistema di ventilazione.
La terra che copre la struttura non risulta essere un peso, ma anzi, il tutto è stato progettato proprio per rafforzarla e proteggerla: potrà essere addirittura coltivarla o piantumata.



Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito di Green Magic Homes.

loading...
Sunday, 11 December 2016
Back to Top