Free Hug Sofa è un divano innovativo che ti avvolge e scalda tra le sue morbide braccia. Vincitore del premio bronzo nella sezione mobili e oggetti decorativi al A-Design Award, Free Hug Sofa è il progetto ideato dalla giovane designer coreana Eun Kyoung Lee e considerato uno tra i più estrosi in gara.



Quando fuori piove, fa freddo e tira vento l’unica cosa che tutti vorremmo è rifugiarci nel caldo abbraccio di una persona cara, lasciandoci trasportare da quel dolce tepore fino alle prime luci dell’alba. A volte però il destino non è proprio dalla nostra parte e ci ritroviamo soli con il nostro plaid e cioccolatini su divani fin troppo grandi e freddi per una sola persona.
Non disperate romantici 2.0, l’amore non tarderà ad arrivare, ma se nel frattempo non volete rinunciare a quella sensazione morbida e avvolgente mentre siete comodamente distesi davanti alla tv, Free Hug Sofa fa al caso vostro, e in attesa del colpo di fulmine questo divano vi abbraccerà e vi scalderà il cuore.



Morbidissimo come se fosse un peluche, il Free Hug Sofa si ispira agli orsacchiotti e bambole in tessuto a cui eravamo tanto affezionati da bambini. Sfruttando l'idea del corpo di questi cari amici d'infanzia, questo divano dalle coccole facili è stato progettato come se avesse delle morbide braccia che possono essere utilizzate per farsi avvolgere, per giocare, leggere o come supporto per guardare comodamente un film dal proprio tablet. Anche le mamme saranno contente: i loro bambini potranno divertirsi liberamente e se per caso sporcassero il divano nessun problema, il Free Hug Sofa è completamente sfoderabile e lavabile.





Immagini ©Eun Kyoung Lee | via A-design Award

Osservandolo, il Free Hug Sofa sembra dirci con voce calma e confortante: 'Vieni qui, ti terrò tra le mie braccia'. La sua forma e il materiale scelto rendono questo divano 'vivo', e può essere di grande conforto per persone disabili o donne nel periodo della gravidanza: nessuno si sentirà più solo, e oltre a trasmette calore e una sensazione di morbida protezione il divano Free Hug è realizzato in modo tale che gli utenti possono scegliere la posizione di entrambe le braccia-cuscino.

Per ulteriori immagini o informazioni vi segnaliamo il sito web della designer Eun Kyoung Lee.

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top