Casa piccola, tanti amici, e una cena che prometti da secoli. Stavolta non puoi tirarti indietro, ti tocca... ma non hai sedie a sufficienza per far sedere tutti: d'altronde quando hai deciso di andare a vivere da solo intendevi proprio da solo, quindi che necessità avevi di comprare 10 sedie?
Per fortuna questo è il problema di molti, e forse anche del giovane designer taiwanese Chishen Chiu, che ha ideato una seduta che si presta proprio per questo tipo di situazioni.

FlexibleLove è la prima sedia di cartone dalle dimensioni modificabili: quando è chiusa misura solamente 60x50x12 centimetri, ma estendendola al massimo, proprio come una fisarmonica, raggiunge una lunghezza di 4 metri e mezzo. Permette, a seconda delle esigenze, di poter far sedere un ospite singolo, arrivando a farne accomodare ben 16!

La struttura di questa seduta è realizzata in cartone riciclato e fibra di legno, e la struttura a nido d'ape la rende molto resistente, riuscendo a reggere il peso di molte persone contemporaneamente, per l'esattezza ben 1920 kg.



FlexibleLove è perfetta dunque per qualunque tipo di ambiente e situazione, poiché oltre ad allungarsi a piacimento, grazie alla sua struttura dinamica riesce ad assumere differenti forme, fino ad arrivare a diventare addirittura una seduta dalla forma circolare, molto utile magari se si possiede un tavolo rotondo.

Sedia, divano, panchina da esterni: il limite di utilizzo di questo sorprendente oggetto di design è solo la tua fantasia. E' disponibile in differenti colori e dimensioni, e a seconda del modello il prezzo varia tra i 335 e i 735 dollari.

Non ti resta che fare un salto sul loro shop online ed ordinarlo... spediscono in tutto il mondo!

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top