Questa spettacolare cascata in realtà è completamente finta. E' una grande e sorprendente illusione ottica lunga 106 piedi ed è stata installata nella lobby dell'edificio della Salesforce a San Francisco. La cascata è parte integrante del muro che conduce agli ascensori del palazzo.

L'illusione generata dal computer è stata creata da Fusion CI Studios per lo studio Obscura Digital, che ne ha gestito la progettazione e l'installazione.
L'azienda Fusion CI Studios è specializzata in simulazioni fisiche realistiche e realizza copie perfette di superfici oceaniche, fumo, fuoco ed esplosioni, tutto rigorosamente in digitale. Insomma, un lavoro impressionante di simulazione grafica! Questa cascata nello specifico è stata realizzata con 4 pannelli di simulazione sovrapposti che riproducono l'acqua precedentemente filmata sia su un piano orizzontale che verticale. 

Capire come sia possibile è davvero complicato, ma una cosa è certa: prendere l'ascensore così è un'esperienza che ti lascia senza fiato!

 

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top