Dopo aver visto queste confezioni non avrete più voglia di scartare i prodotti! Il packaging è spesso uno strumento di marketing fondamentale che ha il compito di convincere il cliente all’acquisto, permettendo al prodotto di distinguersi dai diversi concorrenti della stessa categoria merceologica. La confezione o packaging è quindi una parte fondamentale per il prodotto stesso in quanto può renderlo più facile da usare, più facile da riconoscere e più bello.
Oggi, sempre più spesso, il mondo della creatività si confronta con il merchandising e si cimenta in nuovi esempi di packaging creativo che non avrete voglia di buttare.
Nelle foto che seguono abbiamo raccolto alcuni esempi dove il packaging si completa con le caratteristiche fisiche del prodotto creando dei giochi visivi davvero esilaranti.

Il processo creativo alla base del packaging diventa sempre più complesso e deve tener conto di nuove variabili: del contenuto, del target, della brand image e, da oggi, dell'ondata green che ci sta travolgendo.
L’ultima tendenza in fatto di packaging non a caso è fortemente green oriented e sempre più spesso volta a dare al packaging una seconda vita. Invece di essere semplicemente scartata e gettata nella spazzatura, la confezione diventa qualcosa che può e deve essere riutilizzata in altro modo.

Quando stiamo per comprare qualcosa guadiamo al prodotto dividendolo in due parti: La prima è la parte che riguarda il contenuto, ovvero la funzione che ha quello che stiamo cercado, e la seconda parte è ciò che il prodotto evoca, il modo in cui è presentato, i colori, le forme ed il confezionamento: è qui che entra in gioco tutta l'abilità dei designer.

loading...
Saturday, 10 December 2016
Back to Top