Quando acquistiamo i mobili per i nostri appartamenti è facile dimenticarsi dei nostri compagni animali. Comprare mobili appositamente per il nostro gatto o cane può essere un po' esagerato, ma la maggior parte di questi mobili che vi mostriamo sono utili sia per le persone che per i loro animali domestici.

Alcuni di questi mobili hanno una duplice funzione: la sedia a dondolo e il divano a dimensione di cane, per esempio, forniscono entrambi un posticino per il vostro animale domestico per rilassarsi vicino a voi. Altri, come la sopraelevata per gatti, sono probabilmente più utili e divertenti per gli animali che per i loro padroni. Ad ogni modo, tutti questi esempi possono rendere i vostri animali più felici, rendendo più dinamico l’ambiente della vostra casa. Non è facile far coincidere le esigenze abitative di uomini e animali ma il design creativo ancora una volta ci viene in aiuto. I gatti specialmente, amano i posticini stretti per nascondersi, oppure arrampicarsi in giro per casa, e per questo possono sicuramente apprezzare alcuni di questi mobili. Altri sono semplicemente accessori che miglioreranno la qualità della vita del vostro animaletto, come la mensola che si attacca al termosifone e tiene caldi i vostri gatti mentre schiacciano un pisolino. 

La maggior parte dei mobili qui sotto fornisce ai vostri animali un posto confortevole in cui riposarsi, ma alcuni, come i percorsi per gatti o le ciotole per i cani, sono anche funzionali. Altri pezzi sono semplicemente belli e viene voglia di comprarli anche se non si hanno animali. Ad esempio, il designer Paolo Kweton (foto in alto) fonde in un unico oggetto del desiderio una cuccia per cani e una sedia a dondolo. La sedia è costituita da una serie di listelli di legno assemblati tra di loro e da una la base arrotondata che funge da cuccia per l’animale domestico.

 Via Keblog

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top