Ex appassionati di video games, oggi cresciuti e diventati amanti del design e delle cose belle, questo articolo è per voi! La mobilia electrovintage di Love Hulten è una ricercata serie oggetti e complementi d'arredo che uniscono l'animo dell'eterno Peter Pan al design. Un connubio perfetto per chi  è cresciuto all'anagrafe e nei gusti ma che è rimasto bambino negli occhi ed ancora si emoziona quando vede tornare in vita i giochi di un tempo. Love Hulten realizza complementi d'arredo dalle rifiniture artigianali degne di un artigiano rinascimentale con dentro la tecnologia moderna, intrisa di arte videoludica anni 80.  Un design romantico, nostalgico, emozionale e funzionale.

Dietro Love Hulten c'è un artista svedese che fonde la manualità e la conoscenza artigianale tradizionale con la tecnologia moderna. La sua è una delicata visione che con eleganza reinterpreta i videogiochi gli anni '80 e '90.
Giocando sull'eterna diatriba tra arte e design, due settori che sembrano destinati a non incontrarsi mai, Hultén unisce perfettamente le due anima creative.



Tutti abbiamo provato l’emozione di accanirci su un flipper o su una macchina a gettoni per videogame. Ma quanto ci sarebbe piaciuto di più se questa fosse stata realizzata con tanto di dovizia artigianale e buon gusto? Forse staremmo ancora lì...fermi agli anni '80.

I manufatti di Love Hulten sono un vero e proprio viaggio nel  tempo, con un’estetica e una qualità che oggi non esistono più, senza mai abbandonare i piaceri e i contenuti offerti dalla tecnologia contemporanea.
Dal videogioco racchiuso in un bauletto di legno pregiato, fino al sintetizzatore ispirato all’estetica Lego, ogni pezzo è ideato, costruito e rifinito a mano.

Hulten vuole che i suoi oggetti creino uno stato di curiosità e non solo di nostalgia. Come l'artista dice: "la nostalgia è coinvolta in una certa misura, sì, ma non guardando all'indietro".

Per maggiori info visitate il sito dell'artista

Tuesday, 22 August 2017
Back to Top