Eleonora Fiori è l'illustratrice e jewelry designer di oggi. Ha lavorato nella moda come designer di gioielli e come grafica; ora si dedica principalmente alla creazione di "maxi collane"e vivaci illustrazioni.

Dopo l’esperienza da Marni, dove ha lavorato nell’ufficio stile bijou, decide di occuparsi di grafica e allo stesso tempo inizia a creare una linea di gioielli tutta sua. Oggi  Eleonora Fiori ha un delizioso shop su Etsy dove vende le sue creazioni.
In questo piccolo Shop – racconta Eleonora - troverete collane principalmente, ma anche accessori con le mie grafiche.
Creo monili perché con essi riesco a raccontare delle piccole storie...Utilizzo praticamente solo materiali vintage o recuperati, assemblo, taglio, modifico i pezzi cercando di farli sembrare appena usciti da una fabbrica degli anni 60.
Ho una grande passione per il Giappone per i suoi colori e la sua delicatezza che è lo spunto più importante per le mie ricerche e per le scelte dei soggetti.

Partiamo dalle illustrazioni, retro, allegre e coloratissime, con influenze ora orientali, ora vittoriane, ora prese dagli anni ’50. E' bello vedere come una sua illustrazione su carta, con un gioco di parallelismo quasi perfetto, possa diventare un oggetto vero e proprio, tanto reale che può essere indossato.

 

Eleonora realizza borse, spille e collane, tutti pezzi unici e straordinariamente over size! Nei suoi lavori è possibile trovare un po' di elementi naturali, fregi pompeiani ed elementi geometrici, tutto sapientemente mixato insieme. Ogni collana è una scultura da indossare e ogni collana ha una storia da raccontare.
Stay tuned @eleonorafiori_shop



Urban Contest si impegna da anni a promuovere giovani talenti e designer emergenti del campo della moda, dell'arredamento e del design, se vuoi proporre il tuo brand scrivimi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

-
Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Monday, 23 April 2018
Back to Top