Le case sull'albero non sono più “cose” da bambini, sono diventate esempi di eco architettura e moderne forme di evasione per grandi e piccini.

Quando si tratta di progettare case sugli alberi gli esperti sono gli architetti di  ArtisTree House, uno studio con base in Texas specializzato in strutture ecologiche rigorosamente immerse nella natura. Le loro case sugli alberi sono davvero uniche, pensate per regalare ai visitatori viste mozzafiato del paesaggio, alloggi di lusso in location uniche, incontaminate e extra-ordinarie. I progetti dello studio Artis Tree House uniscono caratteristiche sostenibili al design dell'ospitalità.



Questi straordinari progetti si fondano sull'utilizzo di materiali ecologici e pannelli solari offrendo un modo innovativo e avventuroso per connettersi con la natura.
Ogni casa è una fuga di piccole dimensioni che vanta una connessione potente con l' ambiente circostante.

Non sono case per ricchi o case scultura, sono vere abitazioni che tutti posso prenotare anche sul noto sito di appartamenti in affito Airbnb, come  ad esempio la
Phoenix House che si trova a Kalapana, Hawai, a quattro miglia di distanza dal Mauna Loa, il più grande vulcano attivo della Terra. Costa circa 130 euro a notte.
L’idea di costruire una casa sul cratere di un vulcano che ha eruttato ben 33 volte dal 1843, nasce dal desiderio di fondere l'esperienza abitativa con l'ambiente circostante e proporre al contempo un'esperienza fortemente adrenalinica. Tutte le case sono rigorosamente sospese in aria e non hanno fondamenta.



More info here.


Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Friday, 15 December 2017
Back to Top