Prendere, lasciare tutto e andare via. Lasciare la città, lasciare il caos, lasciare il traffico per buttarsi a capofitto nella vita tra natura e benessere.
Ammesso che il tuo lavoro te lo consenta, un problema che si pone se si vuol vivere, ad esempio, tra dei bellissimi boschi, potrebbe essere quello dell'edificazione. Non vorrai mica snaturare un paradiso naturale con colate di cemento?
Metti qualche soldo da parte, perchè con una soluzione “prefabbricata” il tuo desiderio potrebbe avverarsi. Casa prefabbricata non vuol dire per forza un container vuoto e scomodo dove doversi per forza arrangiare, anzi: molte soluzioni fanno invidia alla maggior parte delle abitazioni cittadine!

VIPP SHELTER
Questa soluzione è perfetta per fuggire dal caos della città e immergersi (nel vero senso della parola) nella natura.
Questa abitazione, essenziale nelle linee ma che non rinuncia al design ed alla comodità, è composta da una struttura in acciaio su due livelli con molte parti a vista, proprio per essere a contatto con ciò che ti circonda.
Nulla manca all'interno di questo piccolo gioiello: la cucina, il bagno, il divano, le scale, le lampade.




TIND HOUSE
E' bella, è spaziosa ed è flessibile poiché composta da moduli, pronta a venire in contro alle esigenze di configurazione individuali di ogni famiglia.
Grazie ai materiali impiegati nella costruzione, è perfetta per quei posti dove fa molto freddo.


 

POD-IDLADLA
Questa casa prefabbricata dal nome buffo molto compatta è perfetta per due persone: gli spazi non sono molto grandi ma ben sfruttati; è così piccina che la si può posizionare ovunque, e la caratteristica che la contraddistingue è che l'elettricità è generata totalmente dall'energia solare.




THE BILLBOARD HOUSE
Se sei un artista e ti piace avere casa e studio in un'unica soluzione, ecco ciò che fa per te.
Costituita da elementi modulari che possono essere combinati tra loro, questa residenza può essere composta a proprio piacimento. Una, due o tre camere da letto, un soggiorno/sala da pranzo, una cucina, lo studio, il bagno e persino una veranda coperta. Manca solo lo spazio dove sistemarla e il gioco è fatto!




WFH House
Dall'architettura eco-sostenibile questa struttura fa invidia anche ad un appartamento di 150 mq. ai Parioli...


FARMHOUSE
Con i suoi umili 2000 metri quadrati, questa residenza è qualcosa di davvero favoloso, ma non solo per il design dell'estetica: la casa infatti non necessita di corrente elettrica ne' acqua.
Questo gioiello eco-sostenibile utilizza il legno per il riscaldamento e i fuochi della cucina, pannelli solari per l'elettricità ed un sistema di raccolta dell'acqua piovana per il trattamento e lo scarico delle acque reflue.





ARCA
Progettato per ridurre al minimo l'impatto con l'ambiente circostante, questo edificio sembra un arco di metallo con vetrate sulle due pareti restanti.
E' incredibile a pensarci, ma è stato progettato per essere assemblato completamente a mano!


BLOB VB3
No, non è un uovo ne' una navicella spaziale, ma una casa, ed è composta da un bagno, una cucina e diverse nicchie (tra le quali è inserito una sorta di letto). Costruita principalmente in poliestere, questa struttura sembra arrivare direttamente dal futuro!



ECOLOGICAL HOUSE 3.0
Una casa prefabbricata, costruita interamente in legno, che sia a basso consumo energetico e che possa essere controllata da uno smartphone? Esiste. Ed oltre ad essere ecologica e funzionale, è anche molto bella!



BAUMRAUM
Questa è una piccola casa sull'albero, di quelle che da bambino ognuno di noi ha sempre sognato.
E' una monocamera perfetta per rilassarsi sospesi tra i rami. I materiali isolanti con cui è costruita permettono di viverla durante tutte le stagioni.
Inoltre è colorata e allegra, perfetta per un giardino e per i più piccoli.

loading...
Monday, 05 December 2016
Back to Top