È sempre il momento adatto per concedersi un buon libro, per tuffarsi in una storia ed aprire la mente grazie alla lettura. Romanzi, thriller, biografie...sono innumerevoli le scelte che ci fanno compagnia nei nostri momenti di relax, accompagnati da una tisana e da una poltrona comoda.
Ma non tutti i libri sono uguali; alcuni non prevedono né quiete né riposo, al contrario: nascono con l'intento di intrigare la mente mettendo alla prova la nostra astuzia e - in questo caso - la nostra pazienza!!!
Codex Silenda è il primo libro-puzzle che sfida l'ingegno umano e che lega al mondo della lettura quello dei puzzle, vincolando alla risoluzione di enigmi il proseguo della narrazione.




Già, proprio così, per scoprire i risvolti della storia bisogna risolvere impegnativi puzzle meccanici composti da ingranaggi e meccanismi altamente intricati.
Nato dal genio del design Brady Whitney, Codex Silenda è protagonista di una vincente campagna crowfunding su Kickstarter: in pochissimo tempo le quote versate per la realizzazione del progetto hanno superato di gran lunga la somma minima richiesta dal produttore.
Maestoso e affascinante, il primo libro puzzle è composto da cinque pagine che narrano le avventure di un apprendista della bottega di Leonardo Da Vinci che cerca di venire a conoscenza delle scoperte del Maestro con l'aiuto del suo Codex.
Proprio come il curioso apprendista, il lettore si ritrova a dover risolvere cinque rompicapi per proseguire verso l'esplorazione del libro più interattivo di sempre.




Prodotto artigianalmente, il libro è interamente costituito da legno tagliato con il laser ed assemblato a mano ed è disponibile su Kickstarter sotto differenti prezzi che variano da 400 dollari per chi desiderasse una versione personalizzata del Codex Silenda (disponibile unicamente in pre-ordinazione), 125 $ per chi avesse voglia di assemblare da sé le parti del puzzle (wtf!?) e 175 $ per la versione ordinaria del Codex. Sono molte altre le possibili soluzioni che Kickstarter offre a chi avesse intenzione di acquistare il prodotto!
Dunque, per chi volesse lanciarsi in una sfida a colpi di intuito ed arguzia, non resta che acquistare il libro di design più famoso del web!

loading...
Monday, 05 December 2016
Back to Top