Qui siamo ben oltre la casa sostenibile, queste sono le case-scultura più belle al mondo realizzate con materiali di scarto...e non chiamatela spazzatura!
Sono incredibili case costruite con rottami, vecchie barche, containers ecc.

Iniziamo con la foto in alto, l'abbiamo elencata per prima perché non è semplicemente una casa ma è una casa realizzata su un'isola artificiale interamente costruita ad arte. Spiral Island è il nome di un'isola artificiale galleggiante costruita in Messico dall'artista britannico Richart "Rishi" Sowa. E' completamente realizzata con bottiglie di plastica e sacchetti riempiti di terra. L'isola è costituita da due strati di sacchetti e terreno cosicché la vegetazione possa crescere creando un sistema di radici che mantiene l'isola insieme.

Questa casa, invece, è stata realizzata con 25.000 bottiglie riciclate cementate tra di loro e si trova a Cap - Egmont , Prince Edward Island , Canada. 


Si chiama TinyHouseTalk ma in realtà questa casa non è poi così piccola come sembra; è costruita con due container e del legno aggiuntivo per creare la parte che unisce le due unità. Questa piccola casa a basso impatto ambientale è molto solida ed ha anche un comodo patio.

 

Il  castello di spazzatura, così lo chiamano, svetta come una sentinella sul paesaggio. Un capolavoro di montaggio, il castello è costruito da elementi che vanno dalla lamiera, alle parti di macchine, porte, reti ecc.
Moore, che ha costruito il "Junk Castle" ha speso per relizzarlo solo 500 dollari, appoggiandosi a rottami e materiali di recupero che ha trovato in una vicina discarica.

 

Questa struttura è stata costruita con più di 100.000 lattine di birra e soda, finestre in legno, porte, pezzi di biciclette e altro ancora. Il creatore, Dominic "Cano" Espinosa, un veterano dei nativi americani del Vietnam, ci ha messo 30 anni per concluderlo e l'ha chiamato "Jesus’ Castle".

 

Questa tecnicamente è una casa ma in realtà è una barca rovesciata, comoda e accogliente!

 

Via Critical Cactus

loading...
Sunday, 11 December 2016
Back to Top