Carpet Chair è una confortevole poltrona di design, ma è anche un tappeto magico che vi farà volare con la fantasia e vivere avventure da mille e una notte, comodamente da casa.



Se anche voi avete amato le storie di Aladin, avrete di certo sognato di avere come amico un tappeto magico in grado si librarsi in aria e raggiungere qualsiasi destinazione. Non possiamo ancora vederlo sfrecciare tra i cieli, ma sarete felici di scoprire che il tanto desiderato compagno volante è diventato in parte realtà: si chiama Carpet Chair ed è una poltrona di design dal gusto medio orientale, pronta per entrare negli store e nelle abitazioni più chic.


Carpet Chair è frutto della collaborazione tra il designer greco Mousarris e l'artista Jan Blythe ed è stato realizzato completamente a mano, in circa 4 mesi di lavorazione. Attualmente è disponibile in più varianti, ognuna con differenti texture, scelte a partire da originali tappeti persiani accuratamente selezionati.
Le linee sinuose rendono Carpet Chair un prodotto estremamente dinamico e, come nelle avventure di Aladin, sembra sfiorare la terra e librarsi leggero in aria.
Grazie all’accuratezza delle forme e delle texture è facile sognare di volare e ritrovarsi in terre lontane, tra le vie di una città avvolta dai profumi dei mercati medio-orientali, rimanendo comodamente seduti a casa.

il designer, in collaborazione con l’artista, ha pensato anche ai più esigenti in quanto a comodità e ha realizzato la versione “king size” che prende il nome di Carpet Sofa, non una semplice seduta ma un comodo divano apparentemente volante, in perfetto stile persiano.


Il designer Moussarris torna a stupire con Carpet Chair dopo eccezionali progetti come “Inception coffee table “ e il Rocket Coffee Table. Un artista visionario in grado di dare forma ai sogni e trasformali in oggetti di design.

Per ulteriori progetti, immagini e informazioni vi segnaliamo il sito web di Mousarris e la sua pagina Facebook.

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top