Attenzione fan stellari: il simpatico droide BB-8 diventa realtà.
Chi ha visto il trailer del nuovo Star Wars - il risveglio della Forza, in uscita in italia il 16 dicembre 2015, avrà già un’idea di cosa e specialmente di chi stiamo parlando: BB-8 è infatti l'adorabile robot che si vede rotolare sulla sabbia già dalle primissime immagini del settimo capitolo della saga.
Il pubblico ha subito accolto con grande entusiasmo questo nuovo personaggio e la Disney, in collaborazione con Sphero, ne ha prodotto la versione ridotta già acquistabile negli Stati Uniti da poter tenere a casa.



Telecomandabile attraverso l’applicazione compatibile con iOS e Androind, il piccolo droide è completamente ispirato alle movenze e alle simpatiche caratteristiche del nuovo robot di Star Wars.
Come il personaggio della saga, anche Sphero BB-8 è composto da due sfere: una grande che serve per spostarsi e una piccola, collegata alla prima grazie a un sistema magnetico, in cui si trova il cervello artificiale del mini droide. È possibile controllare i movimenti della sfera grande e della testa tramite un sistema di pilotaggio in remoto, che permette di far eseguire manovre particolari, come ad esempio evitare un ostacolo.
Anche la sfera più piccola, la testa, è manovrabile a distanza: può guardarsi intorno, emettere i suoni presenti nel film, inviare messaggi ad altri robot e creare un ologramma del vostro viso sullo schermo dello smartphone; ma la cosa più sorprendente è che il mini droide ha una propria personalità, ovvero adatterà i propri comportamenti a seconda dell’esperienza maturata con l’utente. Nonostante siano già notevoli, Disney e Sphero hanno annunciato che le funzionalità verranno ulteriormente ampliate ed approfondite.

Sphero BB-8 nei suoi 11 centimenti d’altezza e 7 di larghezza racchiude, dunque, un vero e proprio gioiello della robotica e finalmente, a un costo di 149 dollari, chiunque potrà avere il suo piccolo amico dall’intelligenza artificiale.

Buon divertimento con Sphero BB-8, per maggiori info e immagini www.sphero.com

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top