C'è un posto nel  mondo dove è Natale tutto l'anno: è il SantaPark, il villaggio di Babbo Natale che si trova sotto il Circolo Polare Artico. Qui con un po' di fantasia, un cuore da bambini e tanto sentimentalismo potrete incontrare Santa Claus e i suoi Elfi.

Questo posto non va confuso con la dimora segreta di Santa Claus, situata a Korvatunturi, a nord di Rovaniemi, in prossimità del confine orientale della Lapponia finlandese. In finlandese Korvatunturi significa "montagna dell'orecchio": il villaggio, infatti, è situato alle falde dell'omonima montagna dalla singolare forma di orecchio di lepre e la leggenda vuole che per mezzo di questi enormi padiglioni auricolari Babbo Natale riesce a sentire le voci dei bambini dell'intero pianeta.

Il villaggio funziona amministrativamente come una minuscola città-Stato: emette francobolli, conia monete, ha una propria bandiera, uno stemma ed ovviamente l'importantissimo ufficio postale!  Alcune guardie con il costume lappone vigilano in prossimità dei confini, sulla sede del Consiglio degli Anziani, presso la residenza dove Babbo Natale vive con la moglie Jessica Maria.

In questo posto magico, tra miti, leggende, sogni e tanti bambini è nato l'Arctic TreeHouse Hotel.
Un hotel di lusso dal design innovativo, simbolo di eleganza nordica e stile europeo, un resort di chalet cubici con ampie finestre rivolte a nord.
Un modo completamente nuovo di vivere il Circolo Polare Artico e la bellezza dell'aurora boreale. on una vista spettacolare sulle cime degli alberi, le sue suite offrono una combinazione esclusiva di tradizione locale, patrimonio lappone e design scandinavo moderno.



L'Hotel si trova su un ripido pendio naturale ed è composto da  piccoli edifici e alloggi individuali immersi nella natura. Lo spirito con cui è nato il progetto è stato fin dall'inizio quello di cercare di offrire un ambiente ottimale per vivere sia la mistica regione artica che la natura. Qui la privacy è parte essenziale dell'esperienza perché non c'è posto più mistico del polo nord!

Auguriiiii!

More info here
Urban Contest Magazine: Arts, Culture, Lifestyle & News

Monday, 23 April 2018
Back to Top