Alexander Wang ha appena lanciato la sua terza collezione di oggetti. Dopo aver sperimentato diverse forme di collaborazioni parallele con altre maison sembra non volersi fermare, ed alla fine è approdato con successo al design di interni.

Dopo essersi avvicinato al fast fashion con H&M, Alexander Wang ha collaborato con Dr. DRE per progettare un'edizione limitata di prodotti personalizzati tra cui un paio di cuffie, un altoparlante portatile senza fili e il URBEATS EARBUDS (foto in alto). Lo stilista spazia da un settore all'altro senza mai perdere il suo black style: nel 2013 ha anche collaborato con SAMSUNG per la realizzazione di una sacca da palestra (vedi foto sotto).

 

ALEXANDER WANG EXCLUSIVE WALLIE GYM SACK

A gennaio l'azienda italiana Poltrona Frau gli ha affidato una capsule collection di "puro" design per la casa. Siamo lontani dal mondo della moda, ma anche questi prodotti sono realizzati nel suo stile unico, minimale e a tratti glaciale che da sempre lo contraddistingue.

ALEXANDER WANG x POLTRONA FRAU è un progetto composto da due poltrone e un tavolino che diventa mobile bar. Le poltrone sono disponibili sia in pelle che in shearling con base in ottone ma rigorosamente nere! L'intero salotto costa tra gli otto e i diciotto mila dollari!

Ultimissime tra le novità degli oggetti appena usciti, si aggiungono alla collezione anche le carte da gioco (vedi foto sotto).

L'intera collezione di oggetti e accessori (pantofole per la casa, agende, portachiavi, porta accendini, tappetini per il mouse, un set per giocare a domino, ecc...) è disponibile sul sito dello stilista a cifre sicuramente più contenute rispetto ai pezzi d'arredamento.

Vi presentiamo una carrellata di oggetti ideati per la casa proposti dallo stilista Wang: porta candele in marmo, sottobicchieri, posacenere, vasi per fiori, bicchieri da whisky, non dimenticando di certo l'incredibile salottino composto da due pouf e un tavolo bar.

 

 

loading...
Thursday, 08 December 2016
Back to Top