Ebbene si, sono arrivati i bonsai volanti.
Il bonsai è l'arte di creare alberi in miniatura coltivandoli per anni all'interno di un piccolo vaso.
Grazie a questa particolare tecnica, durante la crescita si può far assumere alla pianta forme e dimensioni desiderate.
Per gli orientali il bonsai è l'unione della natura con l'arte, e proprio per questo il “fare bonsai” è definita una vera e propria forma d'arte: queste piante devono infatti rispettare determinati canoni estetici.

Da oggi, i famosi alberelli avranno una marcia in più per risultare ancora più magici ed affascinanti: grazie ad una campagna di crowdfunding lanciata su kickstarter.com, un team di designer dal nome Hoshinchu sta cercando di finanziare il progetto “Air Bonsai”, un supporto che permetterà al vostro bonsai preferito di volare, nel vero senso del termine.

Si, perchè questo aggeggio è composto da due parti ben distinte all'interno delle quali sono inseriti due magneti che si “respingono” tra di loro: la parte inferiore, chiamata “Base di Energia” viene posizionata come supporto, e quella superiore, “Piccola Stella”, sulla quale trapianteremo il nostro bonsai, fluttua e ruota a mezz'aria sopra la prima, creando una magia che sembra arrivare direttamente dalle più incredibili e misteriose leggende orientali.

Quello che vedete nel video qui sotto non è frutto di effetti speciali perchè il bonsai fluttua davvero, e non appena io stesso ho cliccato play ho pensato che forse è la cosa che ho sempre voluto mettere in salotto, solo che fino ad ora non lo sapevo...

In cantiere ci sono diversi Air-Bonsai che potete acquistare su kickstarter, e variano dai 200 dollari per un “kit” base, fino ad arrivare al “kit” da10.000 dollari, che include anche un viaggio spesato per visitare un giardino di bonsai e partecipare ad un workshop a tema.

Se vi incuriosisce il progetto e siete tentati di finanziarlo per avere il vostro bonsai volante, date un occhio alla pagina dedicata su kickstarter.com.

loading...
Tuesday, 06 December 2016
Back to Top