Il bastone selfie è una vera e propia moda ormai.
Da soli, con la propria fidanzata o con un gruppo di amici, il bastone selfie è sempre lì a guardarci.
Questo oggetto, una volta collegato al proprio smartphone, aumenta la distanza fra il telefono e i soggetti da autofotografare, per far si che l'inquadratura sia più larga. Un prolungamento del proprio braccio che spesso è molto utile per realizzare un determinato tipo di selfie.
Però quante volte capita di intravedere nelle foto questo utile attrezzo? Diciamolo: sarà pure comodo, ma non deve diventare il protagonista delle nostre inquadrature!

Ecco quindi che ci viene in aiuto Podo, un mini obiettivo che può essere appiccicato praticamente ovunque: dal legno al cemento, dal vetro fino addirittura ai vestiti che indossiamo!



Podo, prodotto dalla casa Podolabs, permette di scattare foto e girare video ad una risoluzione di 8 megapixel, la stessa qualità di uno smartphone di fascia media. Lo si può appiccicare dove si preferisce poichè la superficie sul retro dell’obiettivo è creata con una tecnologia a micro-suzione che consente di attaccare la videocamera a qualsiasi supporto, permettendo poi di staccarla e riutilizzarla quante volte si vuole.

Podo ha una memoria interna di 4 giga, la batteria dura 2 ore in modalità video, ed ha inoltre una serie di utili funzioni avanzate come ad esempio l'accelerometro, il timer e il time-lapse.

Quindi forse è giunto il momento di abbandonare il fidato ma scomodo bastone selfie: la tecnologia va avanti!
Prendi Podo, la attacchi sul muro davanti a te e comandi lo scatto o la ripresa tramite bluetooth grazie alla relativa app per il tuo smartphone.

loading...
Saturday, 03 December 2016
Back to Top